Meloni: «La pandemia ha peggiorato la vita dei disabili. Il governo se ne frega e li ignora»

“Con la pandemia la situazione è fuori controllo”

“L’auspicio è che questa giornata serva nel nostro Paese per risvegliare le coscienze di questo governo”, conclude la Meloni. “Un governo insensibile alle necessità dei cittadini con disabilità. Noi di Fdi saremo sempre al fianco delle persone con disabilità e le loro famiglie per le loro battaglie e per i loro diritti per un paese più civile, giusto e solidale”.

Bellucci: l’esecutivo giallorosso ignora la disabilità

“Monsignor Paglia ha detto che ‘siamo tutti nella stessa tempesta. Ma siamo in barche diverse’. Su questo terreno sono importanti le colpe del governo.  Perché questa pandemia ha aumentato le diseguaglianze a fronte dell’incapacità dell’esecutivo rossogiallo“.  Così Maria Teresa Bellucci, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari sociali a Montecitorio.

Disabili senza assistenza abbandonati a se stessi e alle loro famiglie

“Il premier Conte ha messo in campo poteri speciali, risorse straordinarie, addirittura 100 miliardi di euro. Ma nonostante tutti questi soldi e mesi di tempo, la maggioranza è riuscita, non solo a farsi trovare impreparata alla seconda ondata, ma ad aumentare quelle diseguaglianze che colpiscono le fasce più fragili. Disabili lasciati senza assistenza domiciliare infermieristica e sanitaria. Percorsi dedicati ai tamponi, sostegno ai ‘caregiver familiari’ che hanno colmato il vuoto dello Stato”. E ancora. “Disabili colpiti dalla nascita delle classi differenziali. Alunni disabili ghettizzati di fronte a un governo che ha pensato ai banchi a rotelle senza riconoscere il diritto a ciascun studente italiani di andare a scuola. Più che di celebrazioni formali è necessario e improrogabile che Conte realizzi un piano straordinario di assistenza socio-sanitaria per le categorie più esposte. Per quelle più fragili. Per le persone disabili”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.