Maria Giovanna Maglie attacca Alessia Morani: “Esulta per il referendum, ma il 55% dei vostri elettori vi ha votato contro”

A ridosso delle elezioni del 20 e del 21 settembre il Pd – uscito vittorioso dalla difficile partita in Toscana e in Puglia – si prende meriti non suoi. A mettere nero su bianco come stanno davvero le cose ci pensa Maria Giovanna Maglie. Ospite dell’edizione speciale del Tg4, tutta dedicata al referendum e alle Regionali, la giornalista smorza gli entusiasmi di Alessia Morani: “Lei rivendica il sì al taglio dei parlamentari, ma vorrei ricordarle che il 55 per cento degli elettori del Pd ha votato per il ‘no’ a differenza del centrodestra”. Insomma, “bisogna chiamare le cose con il loro nome”.

Per la Maglie, in collegamento con Giuseppe Brindisi, il referendum non lo hanno vinto né i Cinque Stelle, “promotori di questa politica anti-casta”, né il Pd. Non solo, perché la Morani scivola su un altro argomento: la vittoria di Vincenzo De Luca in Campania. “Il governatore dem non si è riconfermato grazie al Pd – conclude la Maglie – non a caso De Luca in tutta la campagna elettorale ha criticato il suo partito e i grillini”. E pare sia stata la carta vincente.https://platform.twitter.com/embed/index.html?creatorScreenName=libero_official&dnt=false&embedId=twitter-widget-0&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1308107610479046656&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fwww.liberoquotidiano.it%2Fnews%2Fpersonaggi%2F24616500%2Fmaria-giovanna-maglie-alessia-morani-referendum-55-per-cento-elettori-pd-votato-no-tg4.html&siteScreenName=libero_official&theme=light&widgetsVersion=219d021%3A1598982042171&width=550px

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.