Rita Dalla Chiesa alla Raggi: «Guarda lo schifo che c’è a Roma, altro che guanti e mascherine»

Loading...

Rita Dalla Chiesa torna a denunciare le vergognose condizioni in cui si trova Roma: sacchetti di spazzatura abbandonati per strada, cumuli di rifiuti sparsi davanti ai cancelli di un parco.

Non solo: anche erbacce che testimoniano lo stato di degrado e di abbandono in cui si trova la Capitale.  La giornalista ha condiviso su Twitter alcuni scatti accompagnati da un commento: «Lo schifo di Piazza Jacini, Vigna Clara, a Roma. Davanti a un supermercato», ha scritto. «Altro che guanti e mascherine». Un chiaro atto di accusa nei confronti dell’amministrazione guidata dalla pentastellata Virginia Raggi.

Rita Dalla Chiesa e le immagini del degrado

Le immagini parlano da sole. In una foto si vede chiaramente lo stato di degrado in cui versa il verde pubblico: erbacce e vegetazione incolta. Poi pile di scatoloni e rifiuti ammassati un po’ dovunque e sporcizia sui marciapiedi. Scene di degrado che sono state immortalate dalla giornalista e che sono diffuse in tutta la città. Proprio per questo Rita Dalla Chiesa ha fatto notare che guanti e mascherine lasciate dai romani per strada non c’entrano assolutamente nulla. La mancata raccolta dei rifiuti e lo stato di degrado in cui si trova Roma è stato più volte denunciato da Rita Dalla Chiesa, negli ultimi anni. Non è infatti la prima volta che la giornalista si scaglia contro la Raggi sulla mancata raccolta dei rifiuti e sulla presenza di ratti e topi in pieno centro. L’ultimo episodio, come ricorda il Giornale, era avvenuto poco prima della quarantena.

La reazione dei romani

Un duro j’accuse che ha trovato d’accordo i romani. Scrive un utente: «È così in mezza Roma. Soprattutto le vie secondarie e residenziali. E tra le erbacce spuntano i topi…». E un altro osserva: «Ma questi negano anche se ce li metti con il naso lì. È allucinante! Non è mai vero nulla». E un altro aggiunge: «C’è l’erba che oramai copre i marciapiedi ma alla gente va bene così, non tocchiamo il sindaco. La cosa strana è che fino a otto nove mesi fa era attaccata tutti i giorni dai tg della Rai e non, e da quasi tutti i quotidiani nazionali, ora tutti zitti. Parliamo di Roma, la capitale».

Loading...

Ecco le foto pubblicate da Rita Dalla Chiesa

rita dalla chiesa@ritadallachiesa

Lo schifo di Piazza Jacini, Vigna Clara, a #Roma. Davanti a un supermercato. Altro che guanti e mascherine….

Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter

342Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter156 utenti ne stanno parlando

Leggi la notizia su Il Secolo D’Italia

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.