Il centrodestra unito in piazza: “Diamo voce all’Italia dimenticata dal governo”

Il 2 giugno il centrodestra sarà “unito in piazza per dare voce all’Italia dimenticata dal governo Conte”.

Ad annunciarlo sono i leader dei partiti, al termine dell’incontro che si è svolto oggi, per organizzare la manifestazione unitaria di inizio giugno.

Il capo gruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, ha commentato su Twitter: “Il 2 giugno, la festa della Repubblica, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia insieme per dare una prospettiva al Paese e per raccontare agli italiani l’unica alternativa credibile a questo esecutivo”.Mariastella Gelmini✔@msgelmini

#Centrodestra unito in piazza per dare voce all’Italia dimenticata dal governo Conte. Il 2/6, la Festa della Repubblica, @forza_italia Lega e Fratelli d’Italia insieme per dare una prospettiva al Paese, per raccontare agli italiani l’unica alternativa credibile a questo esecutivo47Twitter Ads info and privacy29 people are talking about this

Positivo anche il vice presidente di FI, Antonio Tajani che, al termine dell’incontro con Matteo Salvini e Giorgia Meloni ha assicurato: “Siamo al lavoro per una manifestazione unitaria nel rispetto delle norme e in modo che si tuteli la salute di tutti”. Poi ha aggiunto: “Serve una alternativa e questa alternativa è il centrodestra. Procediamo con spirito unitario per rappresentare lavoratori che aspettano cassa integrazione, aziende che aspettano sostegni di fronte a un governo che si muove in ritardo su tutto”.

A confermare la manifestazione unitaria del 2 giugno anche il leader della Lega, Matteo Salvini: “Abbiamo raccolto l’appello del Paese- ha detto- sono contento, siamo pronti, senza bandiere di partito, a tornare a fianco degli italiani che ci aspettano”. E, in merito alla manifestazione, ha specificato: “Stiamo lavorando unitariamente, per trovarci in piena sicurezza a Roma e in altre cento piazze italiane”.

All’incontro ha partecipato anche il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che a margine della riunione ha dichiarato: “Il 2 giugno, insieme come centrodestra vogliamo dare voce al dissenso degli italiani. Vogliamo dare voce a quell’Italia che non crede più nelle promesse di questo governo, che ancora deve pagare la Cassa integrazione, che non ha ancora fatto vedere un euro alle imprese e che intanto pensa a regolarizzare gli immigrati clandestini o a far uscire i boss dal carcere, come è accaduto in queste settimane”. Poi ha tuonato: “Noi vogliamo dire che la pazienza è finita. Vogliamo farlo in nome e per conto dei milioni di italiani che vogliono manifestare il loro dissenso”. E sulla sicurezza assicura: “Lo faremo ovviamente rispettando le regole. Su luogo e modalità ci stiamo lavorando. In momenti come questo bisogna far trottare la fantasia”.

Alla riunione erano presenti anche Ignazio La Russa, Francesco Lollobrigida e Giovanni Donzelli per Fratelli d’Italia, mentre per Forza Italia c’era la senatrice Licia Ronzulli. I politici hanno discusso anche sul voto, previsto domani in Aula del Senato, sulla mozione di sfiducia presentata nei confronti del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.