Gad Lerner lascia Repubblica, clamorosa denuncia pubblica contro Elkann e Molinari: “Cos’è successo in queste settimane”

Anche Gad Lerner interrompe la collaborazione con Repubblica. Ad annunciarlo è il giornalista e conduttore televisivo su Facebook. “Mi ero imposto di aspettare, di non fare scelte affrettate, benché suonasse forte e chiaro il messaggio contenuto nel licenziamento senza preavviso di Carlo Verdelli – scrive in un post -. A parte quel gesto, la nuova proprietà ha ritenuto di esporre solo per vaghi accenni il progetto industriale e giornalistico intrapreso. Ma nel frattempo, in poche settimane, Repubblica è già cambiata. Non la riconosco più. Per questo, pur ringraziando il nuovo direttore che mi aveva chiesto di proseguire la collaborazione, preferisco interromperla qui. Saluto con affetto e riconoscenza”.

Un chiaro atto d’accusa all’editore, John Elkann, e velatamenrte allo stesso neo-direttore Maurizio Molinari, arrivato dalla Stampa al posto di Verdelli per spostare più “al centro” il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.