Luigi Di Maio, gaffe a Sky Tg24: “L’app Immuni segnala se stai per entrare a contatto con un positivo” e il web: “Veramente imbarazzante”

Luigi Di Maio maestro di gaffe. Il ministro degli Esteri, ai microfoni di Sky Tg24, si è addentrato nella spiegazione dell’app Immuni. Nulla di così complesso, eppure anche in questo l’ex leader grillino è incappato in uno scivolone. “Serve – spiega in merito all’applicazione prevista dal governo per fermare il coronavirus – permettere a un cittadino di avere una segnalazione nel caso in cui stia per entrare a contatto con un positivo”.

Uno sbaglio. Non è infatti questo lo scopo di Immuni. Innanzitutto perché chi ha contratto il virus è obbligato a stare in quarantena in casa e poi perché l’app serve ad avvisare gli utenti registrati, entrati a contatto nei giorni precedenti con una persona, che questa persona solo a posteriori si è rivelata contagiata. Una frase che ha subito generato ironia negli utenti del web, dove spunta anche il commento “Veramente imbarazzante”.Adriana Spappa@AdrianaSpappa

Veramente imbarazzante

Video incorporato

75Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter63 utenti ne stanno parlando

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.