Coronavirus, Attilio Fontana si difende: “La bozza del decreto non è uscita dalla Regione, a breve scattano le denunce”

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si rivolge ai telespettatori di Mattino 5. “Non ha senso fuggire da Milano – esordisce nel programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi in onda su Canale 5 -, è inspiegabile. Ci sono solo alcune restrizioni che vanno rispettate per limitare il contagio”. Fontana fa riferimento ai video spuntati a ridosso dell’annuncio della zona rossa, quelli in cui si vedono numerose persone prendere d’assalto le stazioni. Poi, sempre sulla questione della zona rossa, precisa: “La bozza del Decreto non è uscita dall’ufficio stampa della Regione, la CNN e il TG1 hanno smentito la notizia e io oggi presenterò denuncia”. 

“Ho ricevuto la copia del Decreto quando già era stata diffusa sui social e la cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso. Tanto è vero che quando sono stato chiamato per commentare – prosegue -, ho risposto ‘fatemelo almeno leggere’, ero la buio”. D’altronde la stessa emittente televisiva statunitense ha fatto un passo indietro sul caso: “L’unica cosa in cui la Regione è intervenuta è stata una telefonata in cui la CNN chiedeva conferma del Decreto e l’ufficio stampa ha risposto sì, ma loro il documento ce l’avevano già. Lo avevano ricevuto da Repubblica. Poi si è cercato di strumentalizzare la situazione come sempre”.

Mattino5@mattino5

In diretta della Regione Lombardia @FontanaPres a #Mattino5 ribadisce i provvedimenti contro il #coronavirus
“E’ sempre consentivo spostarsi per andare sul posto di lavoro, per andare a fare la necessaria spesa, per andare in farmacia per compare le medicine, direi basta”609:21 – 9 mar 2020Informazioni e privacy per gli annunci di TwitterVisualizza altri Tweet di Mattino5

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.