Si schianta con l’elicoterro: Kobe Bryant muore a 41 anni

Il mondo del basket e dello sport in generale piange la morte di Kobe Bryant, uno dei più famosi cestisti della storia dell’Nba. Secondo i media statunitensi il 41enne ex fuoriclasse dei Los Angeles è deceduto in California a seguito di un brutto incidente con il suo elicottero personale.

A riportare questa tragica notizia è stato il sito TMZ Sports che ha informato come tutte le persone a bordo siano decedute.

L’ex stella dei Los Angeles Lakers e della nazionale americana si è schiantato con il suo elicottero a Calabasas: con lui a bordo c’erano altre quattro persone che sono tutte decedute. Le autorità, infatti, hanno già affermato come nessuno dei membri a bordo sia risultato vivo sfortunatamente. L’ex leggenda dell’Nba, vincitore di cinque anelli e due volte Mvp delle Finals e Mvp per una volta nella stagione regolare, questa mattina si era complimentato con LeBron James che l’ha sorpassato come terzo massimo realizzato di sempre dell’Nba. Kobe era nato negli Usa ma aveva trascorso la sua infanzia in Italia per gli impegni di lavoro del padre: era un grande tifoso del Milan e parlava correttamente l’italiano e lascia la moglie Vanessa e quattro figlie.

Una carriera da sogno

Kobe nasce negli States ma ben presto si trasferisce in Italia dove dai 6 ai 13 anni viaggia parecchio spostandosi nelle varie città dei club per i quali giocava il padre. Tra il 1984 e il 1991 passò da Rieti a Reggio Calabria per andare poi a Pistoia e infine a Reggio Emilia. La carriera da professionista di Kobe inizia nel 1996 a 18 anni e sempre tra le fila dei Los Angeles Lakers con cui ha giocato 1346 partite in carriera realizzando oltre 33600 punti, 33.643 per l’esattezza.

Bryant si è ritirato nel 2016 all’età di 38 anni ed è considerato da tutti nell’ambiente e non solo come uno dei giocatori più rappresentativi nella storia del basket, dell’Nba e dello sport in generale. Kobe ha militato per ben 20 anni sempre nello stesso team di cui è divenuto ben presto un simbolo, un’icona, il capitano, il fenomeno imprescindibili e rientra in assoluto tra gli sportivi più conosciuti al mondo.

Il cordoglio del Milan

AC Milan@acmilan

?
❤️
?

We have no words to express how shocked we are to hear of the tragic passing of one of the greatest sportsmen of all time and Rossonero fan, Kobe Bryant. All our thoughts are with the families of those affected by this tragic accident. You will forever be missed, Kobe

View image on Twitter

32.1K8:57 PM – Jan 26, 202

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.