Sangue sul Frecciarossa a Bologna: inserviente aggredisce ed accoltella donna

Terrore questa mattina sul treno Frecciarossa 9389 partito da Torino e diretto a Roma.

Una donna è stata colpita con varie coltellate mentre il convoglio si trovava tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. Secondo le prime informazioni, a compiere la violenza sarebbe stato un inserviente in servizio sullo stesso treno che avrebbe agito in preda ad un raptus di gelosia. L’aggressore, infatti, avrebbe visto la giovane, sua ex fidanzata, operatrice di una ditta esterna che effettua servizi di ristorazione a bordo treno, ed avrebbe perso la testa. Nonostante la presenza di altri passeggeri, l’inserviente ha improvvisamente estratto un coltello a serramanico e ha colpito la donna con decine di fendenti ad una gamba, ferendola gravemente.

Nel vagone è scoppiato il panico, con persone terrorizzate per quanto era accaduto davanti ai loro occhi. All’arrivo del convoglio nella stazione di Bologna è scattato l’intervento della polizia ferroviaria, avvertita dal capotreno, che anche grazie alla collaborazioni di alcuni viaggiatori ha subito individuato e fermato l’uomo responsabile dell’aggressione.

Insieme alle forze dell’ordine sono accorsi anche i sanitari del 118 che hanno soccorso la vittima. Quest’ultima, è stata portata via intubata e sarebbe in gravi condizioni. Ferito anche un uomo che ha tentato di proteggere la viaggiatrice. Al vaglio la posizione di un terzo uomo, collega del fermato e italiano come la coppia.

Il treno è ancora fermo per i rilievi della Scientifica. I passeggeri sono stati fatti tutti scendere e trasbordare su altri convogli. Ovviamente, l’aggressione sul Frecciarossa ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario. Trenitalia ha comunicato che il traffico è rallentato per un intervento dell’Autorità Giudiziaria nella stazione di Bologna Centrale dalle 10.30 con ritardi ai tempi di percorrenza fino a 20 minuti per i treni in viaggio. In realtà, però, alcuni convogli viaggiano anche con un ritardo di un’ora. La situazione del traffico ferroviario sta tornando gradualmente alla normalità dalle ore 11:30.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.