Umbria, Beppe Grillo twitta: “Pensavo peggio”. Poi cancella tutto

Mancava solo il commento di Beppe Grillo alla disfatta dei giallorossi in Umbria.

E il commento è arrivato, anche se durato poco, praticamente un battito di ciglia. Intorno a mezzogiorno, il guru e fondatore del Movimento 5 Stelle aveva pubblicato su Twitter due semplici parole: “Pensavo peggio”, accompagnate da tre puntini di sospensione. Un post intriso di ironia e al tempo stesso di delusione per l’esito delle elezioni regionali umbre, perse dall’inedita coalizione giallorossa con un distacco di oltre 20 punti.

Poi, però, Grillo ci ha ripensato. Il tweet è stato rimosso e sostituito pochi minuti dopo da un video musicale. “Black hole sun”, il brano della storica band rock Soundgarden pubblicato dal comico genovese. Canzone scelta non a caso dal guru di Sant’Ilario, dal momento che il filmato che l’accompagna mostra il mondo essere risucchiato da un buco nero.

Beppe Grillo

@beppe_grillo
https://youtu.be/3mbBbFH9fAg

B??Tube ‎@YouTube

49
12:17 PM – Oct 28, 2019
Twitter Ads info and privacy
67 people are talking about this
La stessa cosa che è successa alla sinistra, sparita dall’Umbria dopo 49 anni di dominio ininterrotto. Un fallimento su tutta la linea a cui hanno partecipato anche i 5 Stelle, sprofondati sotto l’8% dei voti. Di certo non il viatico migliore per l’alleanza strutturata Pd-M5S auspicata dal segretario dem Nicola Zingaretti e dal plenipotenziario pentastellato, gran tessitore del governo giallorosso da parte 5 Stelle, Vincenzo Spadafora.

Proprio tra i pentastellati sono ore convulse. Il senatore Gianluigi Paragone ha parlato di “disfatta”, dovuta alla mancanza di “coerenza e linearità” legata all’alleanza con il Pd e alla scelta di un candidato “vicino a Forza Italia”. Mentre il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Lazio, Davide Barillari, ha detto che in nome della nuova carta di Firenze chiederà “un incontro a tutti i vertici, Casaleggio Di Maio e Grillo” per fare il punto della situazione sullo stato di salute dei 5S, spazzati via dagli elettori umbri.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.