La battaglia di Meloni contro Macron continua. L’ultimo schiaffo. Ecco come lo vuole rovinare.

Giorgia Meloni prosegue la sua battaglia contro il Franco Cfa. E questa volta punta dritto all’Eurotower di Francoforte, all’ufficio del governatore Mario Draghi.

Fratelli d’Italia ha organizzato un convegno sulla moneta ideata in Francia e che vincola 14 stati africani in termini di riserve ed esportazioni, lanciando un’idea in vista delle elezioni Europee:

Ecco cosa ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia: “Per noi la soluzione non è spostare gli africani in Europa per noi la soluzione è liberare l’Africa da certi europei e intendiamo portare questa questione nel prossimo Parlamento europeo”.

Il progetto di Fratelli d’Italia punta a ridurre il più possibile il controllo della Francia sulle economie dei Paesi che hanno aderito al Franco Cfa, allargando le competenze all’intera Europa:

“Chiederemo che sia la Bce a garantire la stabilità monetaria di quell’area, garantendole una fase di passaggio verso una valuta davvero autonoma. E la Bce lo può fare con un ‘euro-Cfa’ senza pretendere, a differenza della Francia, il 50% delle esportazioni.

E vediamo cosa dicono i francesi: saranno contenti, immagino, che l’intera Europa voglia condividere questo fardello con loro”.

Secondo voi? Cosa farà l’Europa?

Fonte: Libero

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.