Il maxi-blitz da paura: nel giro di poco ecco quante ladre seriali rom sono state arrestate. Galera subito!

Nel giro di poche ore il maxi-blitz storico: sette borseggiatrici nomadi sono state sorprese nel centro storico di Roma e arrestate dai carabinieri della Compagnia Roma Centro con l’accusa di furto aggravato.

Sei di loro avevano circondato un turista per derubarlo, la settima aveva come complice una bambina.

Un turista cinese che stava fotografando i Fori Imperiali è stato circondato da un gruppo di sei giovani donne nomadi. L’intento era quello di rubargli il portafogli, custodito nello zainetto che l’uomo portava con sé.

Il gruppetto però è stato notato dai carabinieri, che hanno visto le ragazze prendere il portafogli del turista e le hanno subito bloccate.

Si tratta di sei nomadi di età compresa tra i 15 e i 21 anni. Le giovani donne, già note alle forze dell’ordine, sono tutte domiciliate presso il campo di Castel Romano.

Una turista venezuelana è stata derubata poco dopo a Fontana di Trevi da una nomade di 20 anni. La ladra, domiciliata nell’insediamento di via Candoni, era accompagnata durante il furto da una bambina che ha un’età non imputabile.

La bimba però ha fatto da complice: avrebbe distratto la turista, seduta nei pressi della fontana, facendole una richiesta. Mentre la 20enne ne ha approfittato per sfilare il portafogli dalla borsa.

Tutte le ladri seriali sono state arrestate, mentre le minorenni sono state accompagnate in un centro di accoglienza.

Piazza pulita!

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.