Magistrati si scagliano contro Salvini definendolo irrispettoso. Degrada le istituzioni e molto di più.

La Giunta esecutiva centrale dell’Associazione Nazionale Magistrati si scaglia contro il Ministro degli Interni, Matteo Salvini.

E replica sulla decisione del Tribunale dei ministri di Catania presa in merito al caso della nave Diciotti.

Secondo l’Anm le dichiarazioni di Matteo Salvini “irrispettose verso i colleghi, nei toni di derisione utilizzati e nei contenuti, anche laddove fanno un parallelismo tra i tempi di redazione di un provvedimento giurisdizionale, come noto previsti dalla legge, e il funzionamento di un’ ‘azienda privata’”.

“Rispetto delle regole significa anche rispetto del lavoro dei magistrati, cui la Costituzione assegna precise prerogative, che vanno tenute ben presenti da tutti, in primo luogo da chi ricopre importanti incarichi di Governo”, prosegue la nota dell’Anm.

Che osserva quindi che “il rischio di una delegittimazione della magistratura, il cui operato viene fatto nel rispetto delle leggi dello Stato, è alto e va assolutamente evitato”.

Poi conclude: “Per questo auspichiamo un corretto rapporto tra le istituzioni, cui devono concorrere tutti, in primo luogo i membri del Governo”.

Deride la magistratura, non ha rispetto per le istituzioni. Cosa altro ancora da dire. Quanto in là si sono spinti i magistrati? Ma ovviamente sparare su Salvini è un bersaglio sicuro. No?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.