Sovranisti. saranno loro ad avere il controllo in Europa dopo maggio?

Una unione che sta per sfondare in Europa. Sono loro, i sovranisti, ad essere il prossimo partito europeo.

Juncker fa la sua politica e mentre questo accade c’è un’altra potenza che stata avanzando. Salvini e Le Pen, insieme a Orban, stanno decidendo le sorti alle prossime Europee.

Leggiamo Occhi della Guerra:

L’influenza dei sovranisti si nota già sul fronte delle agende politiche dei diversi esecutivi dell’Ue. Ormai sono tutti costretti ad ammettere che questi movimenti rappresentano una larga fetta del proprio elettorato.

E anche nei Paesi guidati dagli alfieri del’europeismo (in primis Francia e Germania), i leader iniziano a doversi piegare alla volontà popolare, mostrando cambi radicali nelle politiche che hanno scatenato il senso di rivalsa di questi movimenti popolari. Angela Merkel, dopo anni di accoglienza sfrenata, ha dovuto ammettere di aver fallito sul fronte dell’integrazione degli immigrati.

Mentre Emmnauel Macron, paladino delle élite europee e europeisti, ha dovuto fare più volte mea culpa di fronte a una rancia che è esplosa nell’ira dei gilet gialli.

Finita l’era di Merkel e Macron. Gli europeisti per eccellenza che fino ad oggi hanno tirato acqua al loro mulino mettendo ko al nostro Paese.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.