“Le Ong sono benvenute.” De Magistris fa il “bulletto” e attacca il vicepremier Salvini.

Il sindaco di Napoli per l’ennesima volta sfida il leghista al governo. E così inizia una guerra tra Salvini e i sindaci.

Il vicepremier Matteo Salvini riceve le sfide da Napoli e Palermo sulla questione accoglienza migranti. Non solo Orlando, ma anche De Magistris apre i porti alle Ong. Come se la situazione nel napoletano fosse una delle migliori.

Leggiamo cosa scrive Il Giornale:

La sinistra ha ripreso a attaccare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: da una parte la rivolta contro il dl Sicurezza e dall’altra le sparate a favore delle Ong.

A prendersi la scena oggi è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. “I comportamenti dei governanti si avvicinano un po’ alla fine a quelli dei trafficanti di esseri umani – sostiene – perché se loro lucrano su questa gente, i governanti lucrano politicamente facendo credere alle persone che l’infelicità dei Paesi occidentali sia dovuta alla gente e ai bambini che stanno morendo in mezzo al mare”.

Per Giggino “lasciare persone e bambini in mezzo al mare” è “indegno e criminale” e si augura che un tribunale giudichi i “governanti del mondo e italiani”.

Ma le parole di De Magistris e le sue minacce non hanno sfiorato minimamente l’idea a Salvini di fare un cambio “rotta”, anzi, la risposta è arrivata e anche subito: ” I porti restano chiusi, lo decido io.”

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.