L’allarme dal Governo: Attenzione a questa Mail. È Pericolosissima… ecco che dobbiamo evitare

L’agenzia delle Entrate lancia l’allarme per gli italiani.
L’ennesima email truffa che potrebbe costare molto agli italiani. Nella casella di milioni di italiani è arrivato un messaggio che nasconde un virus.

Si spacciano per l’Agenzia delle Entrate e provano a fregarti.
Una truffa che sta andando in scena proprio in questi giorni.

Su il Giornale leggiamo, infatti, che:

La mail proviene da un indirizzo mail che in realtà collegato proprio alle Entrate. Di fatto il testo della mail parla di un generico controllo sulla dichiarazione dei redditi che di fatto comporta l’esborso di una cifra per sanare una multa.

Per quanto riguarda invece l’allegato che viene inviato nella mail , bisogna fare attenzione all’intestazione in cui si legge “Centrale Accertamento delle Entrate”. Subito dopo si viene invitati a cliccare su un link che fa scattare il download di un programma che è in realtà un virus. L’Agenzia ricorda ai contribuenti che hanno ricevuto questo tipo di messaggio di eliminarlo immediatamente dalla casella di posta e di non cliccare sugli allegati. Non è la prima volta.

In diverse occasioni sia la polizia postale che l’Agenzia hanno segnalato mail che di fatto nascondo truffe o che richiedono addirittura alcune informazioni su conti correnti o dati sensibili. Quindi fate attenzione a questa mail segnalata dall’Entrate e cestinatela immediatamente.

Quindi massima attenzione e qualsiasi mail che vi sembra sospetta non aprite e non scaricate allegati.

Fate girare la notizia anche tra i vostri conoscenti affinché nessuno ci caschi.
Grazie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.