Meloni furiosa sulla decisione di Conte: “…e per i terremotati chi ci pensa? C’è posto in aereo?”

Il premier pensa di poter portare i migranti della Ong in aereo verso l’Italia. FdI non è molto d’accordo e attacca.

Alcuni dei migranti fatti sbarcare a Malta saranno trasportati e accettati dal governo italiano. Ma la scelta non è stata presa di buon cuore da alcuni politici. prima fra tutti Giorgia Meloni.

Leggiamo Il Giornale:

Ma il premier Conte ieri ha deciso di fare un balzo in avanti: Conte ha sottolineato che in ambito migratorio “c’è un limite ad ogni politica del rigore”, e la cosa più importante “è farli sbarcare a Malta: stiamo sollecitando La Valletta perché li faccia sbarcare: c’è un limite a ogni politica di rigore”.

Per questo è sua intenzione, se il vicepremier leghista non dovesse cambiare idea, allora “vorrà dire che non li farò sbarcare: li prenderò con l’aereo e li porterò” in Italia.

Ora a punzecchiare il presidente del Consiglio ci pensa però la leader di Fratelli d’Italia. Che invita il capo del governo a non pensare solo agli immigrati visto che ci sono italiani in difficoltà proprio in queste ore, mentre il gelo invernale si abbatte sul Belpaese.

E scatta la polemica sul web per tutti quei terremotati che sono sommersi dalla neve da giorni senza un briciolo di attenzione da parte delle autorità, che si stanno battendo solo per decidere come dividersi i migranti.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.