Voleva sfuggire al dl Sicurezza, ma il nigeriano alla fine viene espulso dall’Italia.

Dopo aver inviato più volte domanda per chiedere asilo all’Italia, l’uomo della Nigeria perde la sua battaglia.

Il dl Sicurezza continua ad avere la sua efficacia. Questa volta la storia di un nigeriano che alla fine è stato espulso.

Leggiamo cosa riporta Il Giornale:

Ci ha provato come tanti prima di lui. Ma gli è andata male. Un nigeriano è infatti “incappato” nel decreto Sicurezza e sarà espulso nonostante la sua reiterata domanda di protezione per evitare il rimpatrio.

È uno dei primi effetti del dl Salvini. Un nigeriano, J.D., come fanno sapere fonti del Viminale, aveva presentato una domanda di protezione internazionale per “scongiurare l’espulsione già decisa nei suoi confronti da prefetto e questore di Como”. Ma non ha funzionato.

Per effetto del dl Sicurezza, infatti, il nigeriano si è trovato in mano un decreto di inammissibilità della sua richiesta e così ora potrà essere espulso senza impedimenti giuridici o burocratici.

Sul caso arrivano subito le motivazioni del provvedimento. L’uomo a Dicembre aveva ricevuto una lettera in cui veniva invitato a presentarsi  per procedere all’espulsione. A quel punto l’uomo ha tentanto di inviare domanda per la richiesta d’asilo con protezione. Ma la domanda è stata ritenuta inammissibile.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.