Napoli, stangati gli ambulanti (abusivi) del pesce

Pizzicati a vendere pesce in strada senza nessuna autorizzazione, scattano sequestri e maxi multe a Napoli.

Il bilancio dei controlli della Guardia di Finanza durante le festività di Natale è di tutto rispetto e fa emergere il quadro di illegalità che le fiamme gialle non hanno potuto far altro che sanzionare.

In particolare, a finire sotto i sigilli quasi tre quintali di prodotti ittici. Per la precisione si tratta di 282 chilogrammi di pesce che è stato sequestrato in strada a cinque venditori ambulanti che lo offrivano ai passanti in diverse zone della città. Ma lo facevano senza nessun rispetto per le normative che regolano le autorizzazioni al commercio e completamente in nero, dal momento che nessuno di loro è risultato, dai controlli dei finanzieri, titolare neanche di una partita Iva e sprovvisto del regolare registratore di cassa.

La merce, sottoposta a sequestro, è stata poi consegnata a scopi di beneficienza. Intanto i finanzieri hanno scoperto numerose violazioni all’obbligo di emissione degli scontrini. Per quanto riguarda il settore ittico, le fiamme gialle hanno scoperto irregolarità in cinquantuno dei 78 esercizi commerciali che hanno controllato in città e sulle isole. Non va meglio, inoltre, nell’ambito dei souvenir e degli alimenti. I controlli della Finanza, in questo settore, hanno fatto emergere irregolarità nell’85% dei casi.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.