Luigi Di Maio, il leader da ridere disintegrato da Guido Crosetto: “Cosa scriveva nel 2017”

La vicenda è nota: il governo Lega-M5s ha saltato l’esame in commissione Bilancio sulla manovra. La scelta ha scatenato le opposizioni, che hanno parlato di democrazia calpestata. Restano impresse le lacrime di Emma Bonino, così come si fanno sentire le parole di Giorgio Napolitano, che ha picchiato durissimo contro l’esecutivo, accusato di aver esautorato il Parlamento. Ma qui non si vuole entrare nel merito della polemica. Qui si parla di Luigi Di Maio, il capo politico del M5s, un personaggio il cui spessore è inesistente.

E sul fatto che sia un leader da ridere, Guido Crosetto ci offre l’ultima conferma. Già, perché il gigante di Fratelli d’Italia è andato a spulciarsi il profilo Facebook di Di Maio, e ha trovato un curioso post del 10 ottobre 2017. Il grillino affermava che “siamo in piena emergenza democratica“. Perché? “Il Pd ha appena dato il suo ok alla fiducia sulle legge elettorale quindi il Parlamento non potrà discuterla”. E concludeva: “Nei prossimi giorni saremo chiamati tutti a difendere le istituzioni della Repubblica. State pronti”. Parole al vento. Parole a vanvera. Già, perché oggi lui e il suo governo hanno fatto la stessa cosa. Anzi peggio: non era mai accaduto nella storia della Repubblica che la manovra non passasse per la commissione Bilancio.

Di seguito, il tweet di Guido Crosetto:Visualizza l’immagine su Twitter

Visualizza l'immagine su Twitter

Guido Crosetto@GuidoCrosetto11116:24 – 21 dic 201871 utenti ne stanno parlandoInformazioni e privacy per gli annunci di Twitter


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.