Giulio Berruti: “Ho la fibromialgia. Trattato da pazzo per anni”

“Ho la fibromialgia”. Con una storia sul suo profilo Instagram, Giulio Berruti ha rivelato ai suoi fan di soffrire di fibromialgia, sindrome con la quale convive da circa dodici anni

L’attore, protagonista di diverse serie di successo come Elisa di Rivombrosa, ha parlato della malattia sui social ora che ha appreso un rimedio che sembra giovargli.

Berruti ha ringraziato i fan per i numerosi messaggi ricevuti. “Mi state scrivendo in tanti e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici. Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti”, ha affermato l’attore.

La fibromialgia

Dolori muscolari diffusi associati ad affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell’umore. Non esiste una vera e propria cura per la fibromialgia, patologia che ha colpito molti personaggi del mondo dello spettacolo come Lady Gaga e Morgan Freeman.

“Uso il metodo ‘Wim Hof’ – ha spiegato Berruti -. Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromalgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.