Malta prova a prendersi gioco dell’Italia. Ma la verità viene sempre “a galla”.

Non è passato molto tempo che da Malta è stata svelata una cruda verità sugli sbarchi dei migranti. Come reagirà Salvini?

La storia racconta che è stata la guardia costiera di Malta a provvedere alle bussole e a tutto l’occorrente per dirottare i migranti verso l’Italia.

Leggiamo Il Giornale:

Poi ha dato acqua, due taniche di benzina e giubbotti di salvataggio di marca “Mecca Marine”, azienda maltese e che produce anche le uniformi della Marina de La Valletta. L’imbarcazione con 13 persone è quindi arrivata a Lampedusa, dove gli immigrati (dieci tunisini e tre del Corno d’Africa, nel gruppo ci sono due donne) hanno raccontato l’episodio.

Ci sono indizi che, secondo gli investigatori, rendono credibili le testimonianze”. A dirlo sono fonti del Viminale. Che aggiungono: “Il barchino arrivato la mattina di venerdì 9 novembre in Sicilia, era stato avvistato la notte prima da un velivolo della Guardia di Finanza in acque sar maltesi. Tra le 21 e le 22, infatti, l’imbarcazione partita dalla Tunisia aveva finito il carburante: solo dopo qualche ora, verso le 4 e grazie alla segnalazione italiana, erano intervenuti i maltesi.

Una nave si era fermata a un centinaio di metri dalla barca alla deriva, facendo partire un gommone. A bordo alcune persone che, secondo i racconti degli africani, avevano divise “come quelle della guardia costiera” de La Valletta. 

Beh, non è più solo immaginazione o un problema dell’Italia. Matteo Salvini ammette chiaramente che il nostro Paese sia sotto attacco. Ci sono troppi paesi dell’Ue che stanno marciando contro il benessere dell’Italia. E purtroppo non è solo da adesso, ma è sempre stato così.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.