Fornero attacca ancora: “Manovra? Inconsistenza totale a danno degli italiani..” poi bomba sull’Europa.

“L’inconsistenza e l’incoerenza della manovra è totale”.

Un commento lapidario che non lascia spazio a commenti arriva dall’ex ministro Elsa Fornero.

L’oggetto delle sue aspre critiche è la legge di Bilancio varata dall’esecutivo Lega-Movimento 5 stelle.

Ospite de I Lunatici su Rai Radio 2, ha commentato la bocciatura dell’Unione Europea nei confronti della manovra

“È un po’ la logica conclusione del braccio di ferro che non si capisce neanche bene quali motivazioni abbia e i cui costi per altro ricadranno sugli italiani a dispetto del fatto che si dica che tutte le componenti di questa manovra sono indirizzate al benessere degli italiani. Non è così, quando si è carichi di debiti bisogna avere senso di responsabilità e questo governo ha dimostrato di non averne molto”.

Sempre sulla tensione tra Roma e Bruxelles aggiunge: “Se ogni volta che qualcuno dice qualcosa si sente rispondere ‘me ne frego’ si domanda ovviamente con chi abbia a che fare. E poi parlano i numeri. Il nostro debito è già molto alto, chi è chiamato ad esprimere un giudizio non può far finta di niente. Nella manovra ci sono promesse di una redistribuzione di soldi che altri dovranno versare e pagare. Non c’è consistenza né logica né politica”.

Il suo finale è chiarissimo: “Se tutti ti dicono che si sta sbagliando, alla fine devi anche pensare che sia così. A meno che i nostri politici non vogliano far credere agli italiani una cosa, come se fossero un po’ sciocchi, e poi dirne all’Europa un’altra. Abbiamo già visto grandi bugie, bugie smentite il giorno dopo, litigi. C’è un problema di coerenza tra le aspettative di chi ha votato Lega e le aspettative di chi ha votato Cinque Stelle”.

Ma dubitiamo, insomma, che la sua opinione possa essere importante per qualcuno, dato l’astio degli italiani per la sua riforma.

Fonte: Libero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.