FdI e il tricolore in Aula per la Grande Guerra. Fico: “Toglietelo subito”

Fratelli d’Italia ha srotolato in Aula il tricolore per ricordare la “fine del Risorgimento e l’inizio di quella che noi chiamiamo Patria”.

Per FdI, infatti, oè importante ricordare il centenario della fine della Grande Guerra. Subito il presidente Roberto Fico ha richiamato all’ordine i deputati, chiedendo ai commessi d’Aula di ritirare la bandiera, che “vi sarà riconsegnata al termine dei lavori”, ha spiegato Fico avvertendo: “È il primo richiamo che vi faccio, poi scattano le sospensioni”.

FdI ha quindi lamentato una eccessiva applicazione delle regole nei confronti degli interventi provenienti da esponenti del centrodestra. E su quanto avvenuto in Aula è intervenuto anche il capogruppo di Fdi, Francesco Lollobrigida: “Ci indigna profondamente la completa mancanza di attenzione da parte della politica e delle istituzioni nei confronti del centenario della vittoria dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale. Fratelli d’Italia, unico partito davvero patriottico, lo ricorderà il 4 novembre attraverso una serie di iniziative pensate e presentate oggi alla stampa dal nostro presidente Giorgia Meloni, e ha voluto ricordarlo anche oggi, alle ‘smemorate’ forze politiche presenti alla Camera, sventolando il Tricolore nell’Aula di Montecitorio. Oggi come ieri, non passa lo straniero!”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.