Repubblica: ‘Per Conte neanche una birra tra i big dell’Europa’. Ma il premier li smentisce

“Bruxelles, per Conte neanche una birra tra i big dell’Europa”.

Così gli inviati di Repubblica a Bruxelles Tommaso Ciriaco e Alberto D’Argenio giovedì hanno raccontato l’ultimo viaggio del premier in occasione del summit Ue che si è tenuto nella capitale belga.

“Non lo chiamano neanche per una birra. Mercoledì notte, attorno alle 23.30, Grand Place di Bruxelles. Il premier belga Charles Michel e quello lussemburghese Xavier Bettel aspettano amici. Appena si libera un tavolo più grande si fiondano per fare la staffetta con un gruppo di turisti. Pochi minuti e il cielo per una volta sereno sopra la capitale belga è come coperto dal frastuono di elicotteri,” si legge nell’articolo.

Giuseppe Conte nella tarda serata di ieri ha però smentito la narrazione dei due giornalisti di Repubblica pubblicando su Facebook una foto che lo ritrae mentre beve una birra in compagnia degli altri leader europei, come potete vedere sotto.

I 5Stelle oggi postano sul social network un meme che mostra uno screenshot dell’articolo di Ciriaco e D’Argenio accanto alla foto di Conte con la birra in mano, corredato del seguente commento: “REPUBBLICA VS REALTÀ – Giudicate voi!”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.