Macron invita Saviano all’Eliseo. Salvini: “Chi si somiglia si piglia…”

La strana coppia Emmanuel MacronRoberto Saviano. Già, perché nella giornata di ieri il presidente francese avrebbe invitato all’Eliseo lo scrittore, per conoscerlo di persona e parlare con lui di politica e società.

L’autore di Gomorra era a Parigi per pubblicizzare il suo ultimo romanzo (La paranza dei bambini), uscito in Francia con il titolo Piranhas. E così, dopo l’impegno di lavoro, si è visto con l’inquilino dell’Eliseo.

Un colloquio informale nel quale, stando a quanto scrive Libero, i due avrebbero parlato di politica a trecentosessanta gradi: dalla situazione della Francia a quella dell’Italia, passando per le problematiche comuni delle periferie e, soprattutto, dell’immigrazione, clandestina e non. Un confronto nel quale lo scrittore napoletano sarebbe tornato a criticare l’operatore del governo Lega-Movimento 5 Stelle.

Lunedì 8 ottobre sarà proprio la volta del ministro Matteo Salvini in terra transalpina, visto che è fissato a Lione un vertice con i colleghi francesi per discutere di sicurezza anti terrorismo e crisi migratoria.

Nel mentre, il responsabile del Viminale ha così commentato il faccia a faccia tra Saviano e Macron: “Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron. Chi si somiglia si piglia. Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Libertè, pubblicitè, tienilotè…”.

ILGIORNALE.IT

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.