Votazioni in Senato, Alessandra Maiorino: ‘La senatrice Bernini votava per un collega assente’

“Oggi vi voglio rendere partecipi di una cosa appena avvenuta in Senato, in fase di votazione degli articoli del #DDL771, ratifica Italia-Abu Dhabi su estradizione e mutua assistenza giudiziaria.”

Così la senatrice Alessandra Maiorino in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“La senatrice #Bernini, capogruppo di Forza Italia, – ha continuato – è stata vista dal nostro #GiovanniEndrizzi mentre, allungando la manina, votava per un collega assente. Endrizzi ha subito preso la parola e riferito l’accaduto al presidente Calderoli, il quale ha ripreso la Bernini, ma nulla più.”

“Si riprendono le votazioni, e la senatrice di Forza Italia, – ha sottolineato la Maiorino – imperterrita e come se nulla fosse, ripete il gesto, votando per sé stessa e per il collega assente. L’ho vista con i miei occhi, tutta l’aula l’ha vista, e insorgiamo tutti in una bagarre. Oggi, ad assistere alla seduta, c’era anche una scolaresca delle classi medie. Sento qualcuno dei nostri chiedersi ‘cosa insegniamo alle nuove generazioni?’.”

“Il presidente Calderoli – ha affermato la senatrice – quindi annulla e fa ripetere questo ultimo voto. Solo questo ultimo voto, ma la Bernini ha votato almeno 3 volte per l’assente. Nonostante ciò, torna un minimo di quiete. E in aula si sente il senatore #Mallegni, Forza Italia, dire ‘Ma farsi i cazzi propri no, eh?’Farsi i cazzi propri.”

“Questo paese è quasi morto sepolto sotto questa mentalità, fatti i fatti tuoi, che al meglio è espressione di un becero menefreghismo, al peggio, è il motto supremo della #mafia. Peraltro, se non si partecipa almeno al 30% delle votazioni, si perde il diritto alla diaria. A voi le conclusioni. Loro sono ancora tra noi. Non dimentichiamolo mai!” ha concluso.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.