Salerno, calci al cane e botte ai poliziotti: arrestato senegalese

Nella serata di martedì, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Salerno hanno arrestato un senegalese di 21 anni per resistenza a pubblico ufficiale.

In seguito alle indagini condotte è emerso, inoltre, che il giovane africano, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati, è un immigrato irregolare sul territorio nazionale.

Intorno alle 20, una pattuglia della sezione Volanti è intervenuta d’urgenza in piazza XXIV Maggio dopo che un cittadino aveva contattato il numero d’emergenza 112 per segnalare la presenza di un straniero che, senza motivi, stava dando in escandescenza e aveva appena colpito il suo cagnolino con dei violenti calci.

Sul posto, gli agenti hanno fermato il sospetto e lo hanno sottoposto ad un controllo di rito. Il senegalese, in chiaro stato di alterazione psicofisica, non solo non si è calmato ma si è scagliato con veemenza contro gli agenti, opponendo una forte resistenza alla identificazione.

Per tentare di riportare la situazione sotto controllo, l’extracomunitario è stato accompagnato per accertamenti medici in ospedale ma anche qui ha mostrato segni di aggressività attuando nuove azioni violente anche contro il personale sanitario.

A quel punto gli agenti lo hanno dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, dopo le dimissioni dal reparto di psichiatria dove è stato ricoverato e piantonato dai poliziotti, lo straniero è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.