Di Maio contro Pierluigi Battista: ‘Lui e il sistema mediatico tutelano i loro interessi: pensioni d’oro senza versare contributi’

“Secondo il grande giornalista del Corriere della Sera Pierluigi Battista, i pensionati italiani non hanno diritto ad avere una pensione minima che sia superiore alla soglia di povertà, ossia quella che il MoVimento 5 Stelle ha chiamato PENSIONE DI CITTADINANZA”.

Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, il quale spiega per lui invece la pensione minima “è il riconoscimento della dignità della persona”.

“Secondo l’illustre giornalista – prosegue il post – se i tuoi nonni dopo la guerra e con l’Italia in macerie non hanno versato abbastanza contributi allora devono morire di fame anche oggi”.

“La solidarietà verso i nostri concittadini più sfortunati – continua – per me è il primo dovere. Battista e tutto il sistema mediatico invece pensano solo a tutelare i loro interessi: ossia le pensioni d’oro senza aver versato i contributi. Quello sì che è vergognoso“.

Di Maio ribadisce che il sistema vuole impedire al governo Conte di “dare più soldi a chi fa la fame e costringerci a continuare a dare migliaia e migliaia di euro ogni mese ai loro amici privilegiati nonostante non abbiano assolutamente versato quei soldi, perché si sentono di una classe superiore”.

“Non mi mettono paura – afferma il vicepremier – in legge di Bilancio aumenteremo le pensioni minime e poi elimineremo le pensioni d’oro. E questo è un bene per tutta la nostra comunità.

“Per favore resistete al lavaggio di cervello dei giornali. Come diceva Malcolm X: ‘Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono’,” conclude.

Ieri l’esponente 5Stelle Carlo Sibilia ha fatto sapere che a gennaio partiranno le pensioni di cittadinanza: “Andrà discussa la legge finanziaria ma nel momento in cui verrà depositata si avrà la certezza che ci sono le risorse, perché le abbiamo trovate. Le questioni che pone Tria verranno sicuramente superate se sono ostative rispetto all’erogazione delle pensioni di cittadinanza. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza lo avremo a marzo 2019,” ha detto.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.