Plebiscito per Salvini. Certifica la vittoria su tutti i fronti. Numeri da sballo. Cosa dicono di lui.

Un plebiscito per Matteo Salvini, ora si può dire a voce alta. Ad affermarlo il sondaggio Swg pubblicato dal Messaggero.

I numeri parlano chiaro e certificano la vittoria su tutti i fronti della linea dura adottata dal Ministro degli Interni su immigrazione e Unione Europea.

Il 61,3% degli italiani si dice contrario all’inchiesta della Procura di Agrigento sul caso Diciotti, in cui il ministro degli Interni è indagato, tra le altre accuse, per sequestro di persona. nata dal caso della nave Diciotti.

Il 91,7% dei leghisti e l’81,4% dei grillini disapprova il comportamento del pm Luigi Patronaggio, ma superano quota 50% anche gli elettori di Forza Italia e gli indecisi, mentre è il 22% degli elettori Pd a dirsi critico nei confronti della toga.

In generale, sulla crisi della Diciotti il 53,8% degli intervistati ha condiviso la politica del governo (quasi il 70% tra i grillini).

Altro dato importante è quello che riguarda il braccio di ferro con l’Unione Europea. L’aver dato l’out out a Bruxelles di porre il veto al bilancio europeo se non avesse collaborato sul tema sbarchi e migranti ha trovato “molto d’accordo” il 54% degli intervistati e “abbastanza” il 28,8 per cento.

I dati parlano chiaro: gli italiani vogliono Matteo Salvini, approvano il suo lavoro e appoggiano le sue scelte. Più chiaro di così, si muore.

Fonte: Libero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.