Chiusure domenicali, Castaldi (M5S): ‘Romano ha raccontato fandonie sulla nostra proposta di legge’

“L’onorevole Romano (Pd) oggi fingeva di non ricordare o, peggio, ha raccontato fandonie sulla nostra proposta di legge sulle chiusure domenicali“.

Lo denuncia su Facebook il deputato del M5S Gianluca Castaldi, condividendo un video per rinfrescare la memoria al deputato dem e fare “chiarezza” su un ddl che lui stesso (Castaldi) presentò nel giugno del 2013.

Nella prima parte del breve filmato pubblicato sul social network, si vede uno spezzone di un intervento di Andrea Romano a L’Aria che Tira su La7, nel quale l’esponente del Pd dice che “Di Maio nella scorsa legislatura non c’è quasi mai stato alla Camera ed è un bugiardo, quindi ha detto l’ennesima bugia. Di Maio ieri ha proposto, e poi ha fatto marcia indietro perché si è spaventato, addirittura ha proposto di chiudere il commercio online la domenica”.

Nella seconda parte del video Castaldi replica a Romano:

“Tranquillizziamo subito l’agitatissimo onorevole Andrea Romano: nessuno ha intenzione di mettere restrizioni al commercio online. Inoltre gli facciamo notare che, se c’è qualcuno che dice fandonie non è certo Luigi Di Maio, ma è proprio lui. Perché, o finge di non ricordare, o semplicemente non sa che io stesso presentai un disegno di legge nel giugno del 2013 che prevedeva in ogni Comune un 25 per cento di esercizi commerciali aperti di domenica per ogni settore merceologico, nonché un numero massimo di dodici festività lavorative annue per ogni singolo esercizio”.

“Ancora una volta il Partito Democratico – continua il deputato del M5S – ha perso un’occasione d’oro per apparire credibile agli occhi dei cittadini. Abbiamo sempre avuto intenzione di prevedere delle turnazioni e ci sono tantissimi commercianti e lavoratori che ci chiedono di cambiare. Noi lo faremo in modo equilibrato, e soprattutto in modo efficace, e senza punire nessuno”.

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.