Sardegna, Mario Puddu (M5S): ’15 milioni spesi dalla casta in affitti. Mai più sprechi targati Pd!’

“Vogliamo raccontare ai cittadini italiani uno dei più grandi sprechi della casta portato avanti dalla Regione Sardegna, governata negli ultimi anni dal Partito Democratico“.

Lo afferma il candidato presidente del M5S alle elezioni regionali in Sardegna Mario Puddu in un video pubblicato su Facebook nel quale interviene anche il deputato 5Stelle Alberto Manca, che spiega:

“A inizio legislatura, l’assessore Pd Cristiano Erriu aveva promesso una drastica riduzione di spesa sui canoni d’affitto della Regione, i quali ammontano ad OLTRE 3 MILIONI l’anno comprensivi d’iva, imposta di registro e oneri condominiali. 1.604 milioni di euro spesi per gli uffici centrali regionali, 1.4 milioni solo per sedi periferiche corpo forestale. Davvero cifre da capogiro…”.

“Sono passati 5 anni e nulla è cambiato – denuncia Puddu – Altro che riduzione, i soldi pubblici destinati ai canoni di locazione per i vari uffici regionali sono saliti alla cifra record di oltre 15 milioni in 5 anni! Avete capito bene, non solo non hanno minimamente tagliato queste spese come promesso in campagna elettorale, ma i costi sono addirittura lievitati negli anni”.

Manca aggiunge che non è stata trovata alcuna soluzione negli ultimi anni:

“Con queste enormi risorse buttate al vento per gli affitti, la Regione avrebbe potuto scegliere di acquistare questi immobili e ammortizzare così gli investimenti! La giunta targata pd ha invece condannato la Regione a pagare una spesa altissima e fuori da ogni logica economica,” fa sapere.

Ma c’è di più, prosegue Puddu:

“Abbiamo anche il problema opposto: per esempio, l’ex centro Enap di Tempio Pausania, un edificio enorme di proprietà della Regione, versa in totale stato di abbandono ed in preda ai vandali. Basterebbe riqualificarlo come è giusto che sia, vista anche la quantità di rifiuti anche pericolosi che vi sono al suo interno, così come nell’area circostante”.

E conclude: “I cittadini sardi non possono e non devono pagare più gli sbagli e gli sprechi della Casta targata Partito Democratico. E’ ora di cambiare!…”

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.