#ComplicediSalvini, perché la «bestia» ha sbancato Twitter. I dati esilaranti. Un trionfo senza precedenti.

Dopo che Matteo Salvini apre in diretta Facebook l’avviso di garanzia della procura di Palermo con l’iscrizione nel registro degli indagati per la vicenda Diciotti, il suo braccio destro, Luca Morisi scrive su Twitter «Mi denuncio: sono #complicediSalvini».

Il web impazzisce. La risposta dei sostenitori è immediata. L’hashtag finisce nella lista dei più citati — i trending topic — e ci rimane per tutta la notte e la mattina seguente.

Ad analizzare l’accaduto è Luca Alagna, esperto di comunicazione digitale: «720 profili hanno continuato a twittare e retwittare #complicedisalvini tutta la notte producendo quasi 2.000 contenuti, di cui il 75 per cento Rt».

ED aggiunge: “Sicuramente sono numeri superiori alla media: parliamo di 500 cinguettii all’ora. Basti pensare che di giorno, per entrare nei trending topic, sono sufficienti circa 200 tweet all’ora”.

Altro dato interessante è quello relativo alla provenienza delle esternazioni: non sarebbero coinvolti bot o account russi. Ma sono stati 300 i contenuti arrivati nella notte dall’estero, soprattutto dagli Stati Uniti.

Determinante il contributo dei sostenitori italiani di Matteo Salvini, ed Alagna conclude: «Prendiamo gli utenti unici: dall’Italia hanno fatto un tweet originale (hanno quindi scritto qualcosa di loro pugno, ndr) 216 profili su 245 totali».

Dimostrazione del fatto che gli italiani sostengono e credono nella politica e nel buon lavoro che Salvini sta facendo. Siete d’Accordo?

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.