Pensioni, Salvini: ‘Via la Fornero e quota 100 per tutti’

La nostra priorità era ed è restituire il diritto alla pensione a milioni di italiani: via la Fornero, quota 100 per tutti, ingresso di tanti giovani nel mondo del lavoro”.

Così Matteo Salvini su Facebook condividendo l’audio di un suo intervento di stamane a Radio Anch’io su Radio1. “Dalle parole ai fatti, noi non molliamo,” aggiunge il ministro.

“Vogliamo rispettare gli impegni presi con gli italiani” ha affermato Salvini ai microfoni di Radio Anch’io “restando nei vincoli imposti dagli altri. Se per mettere in sicurezza l’Italia dovessimo spendere un miliardo in più, lo spenderemmo. Cercheremo di fare tutto, rispettando quello che ci è chiesto da altri, sebbene non sia rispettato da altri paesi”.

Quanto al reddito di cittadinanza, il vicepremier ha detto che sarà nella manovra.

Salvini è anche intervenuto sulla questione sentenza attesa sui 49 milioni scomparsi, assicurando che il nome della Lega non verrà cambiato.

Sul Daspo ai Corrotti il ministro dell’Interno ha dichiarato: “stiamo leggendo e rileggendo il testo: la lotta senza quartiere alla corruzione è una priorità, come quella alle mafie, e contro le mafie nel pacchetto sicurezza a cui sto lavorando ci sarà una stretta. Ma bisogna stare attenti a garantire che fino al terzo grado di giudizio si è innocenti, processi sommari non sono da paese civile. Ma chi corrompe deve pagare”.

Salvini, al termine del vertice della Lega sull’economia ha detto: “Abbiamo discusso su numeri, conti e tempi per realizzare nell’arco della legislatura le nostre proposte per famiglie e imprese: smantellamento della legge Fornero, flat-tax, pace fiscale e chiusura delle liti con Equitalia, meno burocrazia per aziende e partite IVA, eliminazione delle accise più vecchie sulla benzina, interventi a favore dei Comuni, grande piano nazionale di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Intanto il leader di Confindustria Vincenzo Boccia ha detto che “le dichiarazioni di apertura di Salvini fanno ben sperare al nostro mondo. Oggi mi ha cambiato l’agenda,” aggiungendo che “Mi sembra che le dichiarazioni del vicepremier Salvini vadano verso una dimensione di grande responsabilità”.

Ascolta l’audio dell’intervista rilasciata da Matteo Salvini “Radio Anch’io”:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.