Elezioni, Vittorio Di Battista: ‘Candidare Alessandro alle europee sarebbe la peggiore stronzata mai ideata’

Oggi varie testate e siti d’informazione hanno riportato che il M5S starebbe giocando la carta della candidatura di Alessandro Di Battista alle elezioni europee che si terranno a maggio 2019.

Né i vertici 5Stelle, né il diretto interessato hanno rilasciato dichiarazioni in merito, mentre un commento è arrivato su Facebook da parte del padre dell’ex parlamentare, che ha scritto:

“EUROPA 2019. Candidare Alessandro alle europee sarebbe la peggiore stronzata mai ideata”.

Il post di Di Battista senior ha ricevuto decine di commenti di utenti che gli hanno sostanzialmente dato ragione.

Domani alle 12 Alessandro Di Battista interverrà in videocollegamento alla Festa del Fatto Quotidiano, che si tiene a Marina di Pietrasanta. L’ex deputato pentastellato si trova ora nello Yucatan, in Messico, per un viaggio con la famiglia.

L’indiscrezione sulla presunta candidatura di Di Battista alle europee è arrivata da Tommaso Ciriaco, il quale su Repubblica ha scritto che “Per contrastare lo strapotere di Matteo Salvini, i grillini sono pronti a schierare Alessandro Di Battista alle prossime elezioni Europee”.

“Il diretto interessato” ha aggiunto Ciriaco “ne ha ragionato in queste settimane con i vertici pentastellati e la notizia è iniziata a circolare anche a livello dei gruppi parlamentari”.

“Un sondaggio ad hoc ancora non c’è, perché per gli esperti conta molto se si arriverà alle Europee con l’attuale governo in carica,” ha spiegato il giornalista.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.