Benetton, Di Maio: ‘Io e il Governo abbiamo la libertà di poter recedere dai contratti con Autostrade’

“Nello Sblocca Italia nel 2015 fu inserita una norma nella notte, una leggina, che prorogava le concessioni ad Autostrade per l’Italia in barba a qualsiasi regola sulla concorrenza, senza fare più gare.

Ad un certo punto, quando sono scadute le concessioni, sono state fatte delle regole per prorogarle. E perché? Perché in passato legalmente si finanziavano le campagne elettorali a destra e a manca.
Dato che a me la campagna elettorale non l’ha pagata Benetton, io e il Governo abbiamo la libertà di poter recedere da questi contratti.

Mi dispiace per loro, ma questo è un Governo che garantirà sempre il rispetto delle regole”.

Lo ha scritto su Facebook Luigi Di Maio rilanciando un video di Sky Tg24 che lo mostra mentre parla con i giornalisti.

“Da oggi – ha spiegato il vicepremier – le lobby di questo Paese sanno che se lavorano col governo italiano e non rispettano le concessioni, non è che gli facciamo le proroghe e gli facciamo anche le norme di notte come si faceva fino all’altroieri”.

Quanto alle proroghe fatte dai governi precedenti Di Maio ha detto: “Non solo abbiamo un problema di quelle convenzioni, di quei contratti, ma anche del fatto che ad un certo punto, quando sono scaduti, si sono fatte delle regole per prorogarle”.

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.