Cecile Kyenge, visita al campo rom: “Lottiamo per il diritto alla casa”. Gli italiani la insultano

Cecile Kyenge si è presentata al campo nomadi di Gallarate per sostenere il diritto alla casa dei sinti. Una visita che lo stesso ex ministro del Pd ha poi documentato su Twitter con una serie di foto: “Oggi ho fatto visita al campo sinti di Gallarate, dove ho incontrato una comunità viva, gioiosa e integrata”. Poi l’attacco nascosto a Matteo Salvini: “Alla demagogia di questi tempi si reagisce lottando per il diritto alla casa e per l’inclusione sociale: solo così si può costruire un futuro di coesione pacifica

Ma il popolo social non ha preso bene le sue parole. C’è chi invoca “ruspa, ruspa, ruspa“. E chi attacca: “E della parola doveri mai sentito parlare? Doverpagare le tasse, dover pagare l’affitto ecc..?”. Qualcuno poi le ricorda: “Diritto alla casa per tutti, non solo per gli immigrati. Facciamo razzismo al contrario?”. “Anche perché se i Comuni hanno le case popolari è grazie ai contributi dei nostri nonni e non dei loro”, aggiunge un altro: “Quindi prima gli italiani e poi gli altri…”.

Ma non finisce qui: “Si informi, forse vive su un altro pianeta”, sbotta qualcuno. “Non c’è bisogno di fare propaganda per convincermi se desidera può portarseli tutto a casa sua! Faccia lei”, propone un altro. “Quanta ipocrisia. Ma pensate che gli italiani veramente si fanno prendere in giro da quattro foto e abbracci finti? Ma chi volete infinocchiare?”.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Cécile Kyenge

@ckyenge

Oggi ho fatto visita al campo sinti di , dove ho incontrato una comunità viva, gioiosa e integrata. Alla demagogia di questi tempi si reagisce lottando per il diritto alla casa e per l’inclusione sociale: solo così si può costruire un futuro di coesione pacifica.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.