Di Maio a Di Battista: ‘Auguri Dibba, ti aspettiamo’

“Oggi voglio fare gli auguri a un grande compagno di tante battaglie. Se siamo al Governo a rappresentare i nostri cittadini è anche merito suo. Grazie Alessandro Di Battista, ti aspettiamo per altre lotte importanti per il bene di questo Paese, quello per cui hai dato tutto te stesso e a cui darai ancora tanto. AUGURI DIBBA!”.

Lo ha scritto su Facebook Luigi Di Maio in occasione del 40esimo compleanno di Alessandro Di Battista.

Anche il Blog delle Stelle ha fatto gli auguri al proprio ex deputato rilanciando il suo l’intervento di ieri in cui annunciava di aver restituito 46.500 euro ai cittadini:

“In questi giorni ho fatto le ultime restituzioni che mi competevano. Ho restituito 46.500 euro: 3.500 li ho dati al fondo per le piccole e medie imprese. Si tratta dell’ultimo taglio allo stipendio da parlamentare. I restanti 43.000 invece riguardano l’assegno di fine mandato che è arrivato sul mio conto. Ho fatto una sola legislatura e questo mi spetta per legge. Pensate quanto si sono intascati i “politicanti” professionisti che di legislature ne hanno fatte 6,7, addirittura 8!

Ebbene ho deciso di restituire tutto l’assegno di fine mandato. Una metà (21,500 euro) li ho destinati a due progetti che AMKA Onlus realizza in Congo: uno riguarda la lotta alla malnutrizione, l’altro il sostegno alla sanità di base. AMKA è un’organizzazione seria, ci metto la mano sul fuoco.

L’altra metà del TFR l’ho destinata alle vittime del terremoto,” ha detto Di Battista durante una diretta su Facebook.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.