Mara Carfagna, la deputata azzurra apre il fuoco su Matteo Salvini: “Ti dico io chi è il traditore”

Matteo Salvini ha di fatto spalancato le porte a chi avesse intenzione di lasciare Forza Italia per aderire alla Lega. Altra benzina sul fuoco dei rapporti già roventi tra i due pariti più o meno alleati nel centrodestra, soprattutto dopo lo scontro in Commissione vigilanza Rai per la candidatura di Marcello Foa alla presidenza di viale Mazzini.

Il centrodestra non ha trovato un accordo fino all’ultimo, qualcuno sibila che sia stato tradito il patto concordato: “Non c’era nessun patto – ha detto MaraCarfagna al Messaggero – non ci interessano i patti per spartire le poltrone. L’unico patto che ci interessa – ha chiarito la vicepresidente della Camera – è quello di non tradire gli elettori su tasse, lavoro e sicurezza. La Lega può dire la stessa cosa?”.

Di provocazione in provocazione, la Carfagna commenta senza giri di parole le possibili prossime mosse di Salvini, con il sordido sospetto che punti a umiliare Forza Italia: “È libero di farlo, ma ucciderebbe il centrodestra. Berlusconi ha sempre garantito armonia ed equilibrio tra i partiti, consentendo così al centrodestra di vincere e governare. Oggi dovrebbe spettare a lui il compito di rafforzare e rendere competitiva la coalizione. O si è innamorato a tal punto di M5s da aver cambiato prospettiva?”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.