Foa, Salvini a Berlusconi: ‘Se sceglie il Pd, faccia pure, ma ad ogni scelta corrispondono delle conseguenze’

A Silvio dico: andare contro il cambiamento è una scelta, ma ad ogni scelta corrispondono delle conseguenze,”

Si rivolge così Salvini a Berlusconi sul caso della mancata nomina a presidente di Marcello Foa in Rai.

In un’intervista realizzata da Alessandro Farruggia per il Quotidiano Nazionale, il ministro dell’Interno ha detto:

“Che Forza Italia preferisca il Pd alla Lega e a un giornalista come Marcello Foa è surreale. Basta scorrere le decine di messaggi sui blog, sul web, per vedere come gli elettori del centrodestra siano esterrefatti da questa capriola”.

Alla domanda se significa che il centrodestra è finito, Salvini ha replicato:

“Non siamo noi a volerlo. Ma se Forza Italia non è d’accordo su niente, se sceglie il Pd, faccia pure. Scelta sua. Se vuole fare un partitone Pd-Forza Italia, auguri. Dispiaciuti, andiamo avanti, facendo battaglie di centrodestra e per il cambiamento”.

Il giornalista di Qn ha fatto notare a Salvini che Berlusconi in un’intervista allo stesso quotidiano di qualche giorno fa aveva detto che se il leader della Lega non molla i grillini, gli elettori leghisti lo abbandoneranno.

Salvini ha ribattuto:

“Mi pare stia succedendo l’esatto contrario, che la Lega non abbia mai avuto così tanto consenso e Forza Italia così poco. Se la Lega ha quattro volte i voti di Forza Italia forse qualcuno sta sbagliando qualcosa. Mi pare che gli italiani abbiamo già scelto con chi stare”.

Quanto alla visita a Berlusconi in ospedale, Salvini ha affermato:

“Sono andato per affetto, perché la salute viene prima di tutto. Abbiamo dialogato. Poi son venute le sue dichiarazioni di amore al Pd. Ne prendo atto”.

Il vicepremier ha ribadito la conferma di Foa:

“E’ persona di spessore e di valore assolutamente riconosciuto e non può essere ostaggio dei capricci del Pd e tantomeno di Forza Italia. Ho sentito Di Maio, con i Cinque Stelle siamo già sostanzialmente d’accordo. Vedremo il come. I M5 sono persone affidabili con i quali si sta lavorando bene”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.