Salvini, parroco “scomunica” Famiglia Cristiana: “Ipocriti! Pensate ai problemi dei cattolici e vergognatevi”

PADOVA – Don Marino Ruggero, parroco di San Lorenzo in Roncon di Albignasego, in provincia di Parma, sta con Salvini e attacca il settimanale Famiglia Cristiana della copertina vergognosa contro il leader del carroccio: “Vade Retro, ipocrita! Pensate ai problemi interni al mondo cattolico e vergognatevi!”.

Il post compare alle 18.49 di domenica 29 luglio e le parole che lo anticipano mettono in guardia i lettori: Che sia chiaro a tutti. Sotto a quel preludio ecco la foto della prima pagina discussa in cui il settimanale cattolico Famiglia Cristiana si rivolge al vicepremier, ministro degli Interni e segretario della Lega Matteo Salvini, con la stessa formula che la Chiesa universale usa con Satana: Vade Retro.

Locuzione che però don Marino Ruggero, parroco di San Lorenzo in Roncon di Albignasego, reinterpreta in un personalissimo Vade retro, ipocrisia, dove a vedersi puntato l’indice contro non è Salvini, ma lo stesso settimanale, colpevole di non scrivere mai sulle proprie colonne i problemi interni al mondo cattolico. Vergognatevi, è l’esordio di don Marino, che si scaglia deciso contro la Cei, contro Famiglia Cristiana, contro tutti quelli che la pensano come loro, contro il cardinale Francesco

con fonte Il Gazzettino

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.