E’ caos sul dl Dignità di Di Maio. FI attacca Salvini e chiede chiarezza.

Si teme per i risparmi degli italiani. Ma non si discute sull’alleanza di centrodestra.

Dalla Gelmini a Tajani c’è forte preoccupazione per i fondamenti del dl Dignità. Potrebbero rimetterci tutti gli italiani così scoppia la polemica.

Cosa riporta Il Giornale:

In una conferenza stampa Forza Italia ha presentato gli emendamenti al Dl dignità. “È tutta pubblicità ingannevole, sono tutte balle – ha detto Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato -.

Vogliono persino rubare i risparmi degli italiani per fare il reddito di cittadinanza. La nostra risposta è no. Noi sappiamo che il decreto sarà blindato alla Camera, metteranno la fiducia non ci sarà dibattito, la nostra unica possibilità di cambiarlo è quindi alla Camera”, ha spiegato. le ha fatto eco Maria Stella Gelmini, capogruppo alla Camera:

“Questa è una battaglia importante, Forza Italia è schierata con tutto il gruppo contro un provvedimento sbagliato nei contenuti, che denuncia una cultura del sospetto e una diffidenza nei confronti di chi crea posti di lavoro”.

Anche se gli esponenti di Forza Italia presentano le loro ragioni per non approvare il dl di Di Maio, assicurano che questo non provocherà una spaccatura nel centrodestra.

L’appello è rivolto a Salvini. Si chiede al vicepremier di non focalizzarsi solo sul tema migrati, ma di valutare meglio la scelta del nuovo decreto per evitare che accada il peggio. E le previsioni, secondo Tajani, non sono delle migliori.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.