Silvio Berlusconi, i big di Forza Italia rivelano il piano: “Esodo verso la Lega”

“Se Silvio Berlusconi non dà un segnale in tempi rapidi, il partito sparisce. Di Forza Italia non resterà che un pugno di pretoriani, a decine sono pronti a fuggire tra le braccia di Matteo Salvini“, racconta il big azzurro a Repubblica. Lo scontento cresce nel partito. Il Cav nella lettera al Corriere della Sera dell’11 giugno aveva preannunciato il “rinnovamento di Forza Italia ma al momento è tutto solo sulla carta.

E Silvio? Che fine ha fatto? Pare che l’unico che paradossalmente lo vede con una certa frequenza sia Salvini. Le sue ultime apparizioni pubbliche risalgono alle regionali in Molise (22 aprile) e Friuli Venezia Giulia (la settimana successiva). “Depressione da tramonto politico”, raccontano i suoi fedelissimi. Non riesce a dare uno straccio di linea il Cav, non ha nemmeno una strategia politica.

“Ondeggia tra momenti di assoluto rigetto che lo portano a rifiutare qualsiasi impegno, all’insegna del chi me lo fa fare – spiega un dirigente della vecchia guardia azzurra – ad altri in cui ci dice che comunque questi al governo sono in piena luna di miele e qualsiasi campagna comunicativa contro Lega e M5S sarebbe comunque destinata a fallire”. “Per adesso lasciatemi in pace”, dice Silvio, “tanto già in autunno questo spericolato governo andrà a schiantarsi da solo”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.