Minacce choc a Matteo Bassetti, l’infettivologo pubblica tutto

Un post carico di odio e violenza verbale è stato pubblicato contro l’infettivologo Matteo Bassetti, che ha deciso di renderlo pubblico per denunciare la gravità della situazione e l’odio che ancora circola online. Il messaggio, ricevuto sui social, conteneva pesanti insulti e minacce di morte rivolte non solo al medico ma anche alla sua famiglia.

«Ogni giorno prego affinché tu faccia una mor*e lenta e dolorosa… tu, la tua moglie put**na e le m**de dei tuoi figli. Ho pregato anche oggi nel giorno di Pasqua con tutto il cuore. Ciao feccia umana».

Bassetti ha pubblicato il messaggio su X (ex Twitter), scrivendo: «Ecco il livello dei no-vax italiani. Con nome e cognome così potete conoscerli». Il medico ha più volte denunciato in passato minacce simili, spesso legate alla sua posizione pubblica a favore delle vaccinazioni e della gestione sanitaria durante la pandemia.

Una lunga storia di minacce

Non è la prima volta che Matteo Bassetti riceve insulti e minacce da parte di gruppi no-vax o complottisti. Negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia da Covid-19, il direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova è stato più volte nel mirino degli estremisti.

In diverse occasioni ha sporto denuncia alla Polizia Postale e ha chiesto maggiore protezione per sé e per la sua famiglia. Ma il clima di odio sui social continua a preoccupare, tanto da spingerlo oggi a rendere pubblico uno dei messaggi più violenti ricevuti negli ultimi tempi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.