“Non me l’aspettavo”. Francesco Nozzolino choc: perde molti chili poi la brutta notizia

Per circa dieci anni è stato uno dei volti più riconoscibili del minimondo di Avanti un Altro, entrando nello studio con un personaggio diventato ormai familiare al pubblico del programma. Adesso, però, per Francesco Nozzolino è arrivato il momento di salutare il game show, almeno per quanto riguarda la presenza stabile nelle nuove puntate. Una decisione che lo stesso influencer non si aspettava del tutto, nonostante fosse consapevole che qualcosa, nel corso del tempo, fosse profondamente cambiato.

Il cambiamento riguarda proprio la sua immagine. Da tempo Nozzolino ha intrapreso un percorso alimentare che gli ha permesso di perdere numerosi chili e di trasformare sensibilmente il proprio aspetto fisico. Una conquista personale che, paradossalmente, ha finito per renderlo sempre più distante dal ruolo con il quale era entrato nel cast della trasmissione.

La conferma è arrivata direttamente dal protagonista, che in un’intervista a FanPage ha raccontato la telefonata ricevuta dalla produzione. “Non mi aspettavo di non essere riconfermato, anche se mi rendevo conto di essere cambiato. Forse anche troppo”, ha spiegato. Poi ha ammesso di avere intuito quale potesse essere il problema: “Dentro di me sapevo che la mia immagine non era più coerente con il personaggio del programma. Diciamo che la loro chiamata è stata una conferma. Mi è dispiaciuto un sacco. Ci tenevo a continuare questa esperienza ma, ripeto, un pochino c’era da aspettarselo”.

Il punto centrale, infatti, sarebbe proprio il personaggio XXXL interpretato per tanti anni nel minimondo di Avanti un Altro. La nuova forma fisica di Francesco Nozzolino non risponderebbe più alle caratteristiche sulle quali era stata costruita quella presenza televisiva. Nessuno scontro e nessuna rottura traumatica, comunque: la conversazione con la produzione sarebbe avvenuta in un clima affettuoso e avrebbe lasciato aperta anche la possibilità di rivederlo in eventuali appuntamenti speciali.

“Mi hanno chiamato. Devo dire che è stata anche una bella telefonata in cui abbiamo parlato di tutto. Si sono complimentati con me per tutti questi anni passati insieme perché sono sempre stato carino e disponibile nei loro confronti. Mi considerano parte della loro famiglia. Non sono però stato riconfermato e la motivazione è semplice. Purtroppo quello che sono oggi non è più coerente con il personaggio XXXL del minimondo di Avanti un Altro. E quindi non ha più senso per loro”.

Si chiude così una lunga fase della carriera televisiva di Nozzolino, che conserva numerosi ricordi dell’esperienza vissuta nel programma. L’influencer ha ripensato al rapporto costruito con Paolo Bonolis, che negli anni avrebbe mostrato di apprezzare soprattutto il suo carattere spontaneo e aperto, ma anche ai ragazzi del salottino, agli autori e al pubblico. Tra gli episodi rimasti maggiormente impressi ci sono poi le domande rivolte ai concorrenti e le reazioni dello stesso Bonolis, che in qualche occasione arrivava addirittura a scappare dallo studio.

L’uscita da Avanti un Altro, tuttavia, potrebbe rappresentare per Francesco Nozzolino l’inizio di una fase televisiva completamente diversa. Dopo il dimagrimento e il cambio di look, con una nuova immagine che lui stesso descrive scherzosamente come “magra e con i capelli”, il suo desiderio è quello di mettersi alla prova lontano dal personaggio che lo ha accompagnato nell’ultimo decennio.

E nel suo futuro ideale ci sarebbe soprattutto un reality show. Nozzolino non nasconde di guardare con particolare interesse al Grande Fratello, pur lasciando aperta anche un’altra possibilità decisamente più impegnativa sul piano fisico. “Mi piacerebbe lavorare ancora in televisione. Sarebbe stupendo fare un reality. Il mio sogno è entrare nella casa del Grande Fratello. Chissà, magari partecipare all’Isola dei famosi, anche se non so nuotare e non sono per niente atletico (ride, ndr). Però ci proverei! Anche se a The50 ho fatto schifo nei giochi, quindi non so quanto potrei fare meglio nelle prove dell’Isola”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *