“Quelli come te…”: Cruciani a valanga contro Iacchetti, è bufera

Giuseppe Cruciani,

noto conduttore radiofonico e televisivo, è diventato un nome familiare nel panorama della comunicazione italiana. La sua capacità di affrontare temi complessi con ironia e sarcasmo lo ha reso un personaggio controverso, ma indubbiamente affascinante.

Recentemente, Cruciani ha avuto l’opportunità di commentare le parole Enzo Iacchetti a Cartabianca, un’altra figura iconica del panorama televisivo italiano, noto per il suo umorismo e il suo stile unico.

Il programma “La Zanzara”

“La Zanzara” è un programma che ha rivoluzionato il modo di concepire la radiofonia in Italia. La trasmissione, che combina notizie, commenti e interviste, è caratterizzata da un ritmo incalzante e da un linguaggio colloquiale. Cruciani, insieme al suo co-conduttore David Parenzo, crea un’atmosfera di dibattito vivace, dove gli ascoltatori sono coinvolti in tempo reale. Questa interazione diretta con il pubblico è uno degli elementi che contribuiscono al successo del programma.

La polemica dopo È Sempre Cartabianca

L’intervento di Enzo Iacchetti nell’ultima puntata di È Sempre Cartabianca continua a far discutere. L’attore e conduttore, protagonista di un acceso sfogo contro Israele e l’interlocutore in studio, aveva persino minacciato di passare alle mani, scatenando reazioni indignate nel mondo politico e mediatico.

L’affondo di Giuseppe Cruciani

Tra le voci più dure si è alzata quella di Giuseppe Cruciani, che ha dedicato l’editoriale de La Zanzara proprio alle parole di Iacchetti. “Enzino Iacchetti ha tutto il diritto, d’altra parte in larghissima compagnia, a pensare tutto il male possibile dei cosiddetti sionisti, Israele, Netanyahu, eccetera. Può dire tutto quello vuole e lo dice: criminali, pezzi di mer***, schifosi, assassini…”, ha esordito Cruciani.

Il conduttore ha però puntato il dito sull’atteggiamento dell’attore: “Per lui non si può discutere su Gaza. I democratici come te, che a un certo punto della discussione vorrebbero prendere a pugni l’interlocutore. Ecco il democratico Iacchetti”.

“Fategli fare un monologo”

Cruciani ha proseguito con toni durissimi: “I democratici come Iacchetti dicono: su Gaza non si discute. E allora fategli fare un monologo su Gaza”. Una frase che ha subito rimbalzato sui social, alimentando il dibattito già rovente.

Il sostegno di Parenzo

Un giudizio simile era arrivato poche ore prima da David Parenzo, che aveva definito l’intervento di Iacchetti “uno sproloquio imbarazzante” e aveva ricordato ironicamente la canzone Pippa di meno, presentata dall’attore al Festivalbar del 1995: “Mai canzone fu più indicata”, ha scritto su X.

Un caso che divide

L’episodio conferma quanto il tema di Gaza resti incandescente anche nel dibattito televisivo italiano. Se da una parte c’è chi difende Iacchetti, dall’altra cresce il numero di opinionisti che giudicano il suo sfogo una caduta di stile che rischia di oscurare il merito delle questioni sollevate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *