“È diventato così, un uomo ormai”. Nina Moric e il nuovo Carlos Corona: cambiamento radicale
Carlos Maria Corona ha ventidue anni, e compirà i ventitré l’8 agosto. Oggi però, più che all’anagrafe, è al suo aspetto che si nota il passaggio del tempo. Capelli sempre più lunghi, barba folta e incolta: il volto del figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric racconta la trasformazione in corso. Un cambiamento che la madre osserva da vicino, con un misto di tenerezza e apprensione. In un video condiviso sui social, la showgirl croata lo riprende mentre sta per uscire di casa. Lo accompagna fino all’ascensore e, con tono scherzoso ma protettivo, gli chiede: “Ma torni vero?”. Carlos sorride, accenna un “sì” e balbetta qualcosa, come ogni giovane alle prese con l’indipendenza e una madre premurosa.
Il legame tra Nina Moric e il figlio è fortissimo. La 48enne vive attualmente con Carlos e non perde occasione per manifestare pubblicamente il suo affetto. A fine aprile ha lanciato un duro attacco all’ex compagno Fabrizio Corona, accusandolo di aver trascurato il loro primogenito da quando nella sua vita è arrivato un secondo figlio, Thiago, avuto dalla compagna Sara Barbieri. Il piccolo è nato lo scorso 21 dicembre e da quel momento, secondo Moric, Corona si sarebbe completamente dedicato al nuovo arrivato. “Se abbandoni tuo figlio ma scegli di crescere l’altro, sei spazzatura”, ha scritto senza mezzi termini su Instagram.
Carlos Corona oggi, il nuovo look
Fabrizio Corona, almeno finora, ha scelto di non replicare. E anche il fragile equilibrio costruito negli ultimi tempi tra lui e Nina sembra essersi nuovamente incrinato. Tuttavia, non molto tempo fa, Carlos Maria era apparso insieme al padre nel podcast Gurulandia. In quell’occasione, il ragazzo aveva ammesso di essere in una fase di stallo: “Per ora sono fermo, non faccio l’università o altro”, aveva dichiarato con onestà. “Sto cercando la mia identità, non solo politica, ma come persona”. Un passaggio delicato della crescita che Carlos sente di vivere con particolare intensità, anche nel confronto tra i due genitori.
Nel podcast, infatti, ha spiegato il rapporto con il padre: “Essendo un po’ chiuso, tendo a viverlo come una forzatura, ma in realtà deve essere spontaneo. C’è un po’ di timore reverenziale, mentre con mia madre, che è più permissiva, faccio come mi pare”. Una dichiarazione accolta con ironia pungente da Fabrizio Corona: “Diciamo la verità, con tua madre, che sta sempre lì… ‘amore mio!’, non fai un caz*o!”, ha esclamato, dando voce a una dinamica familiare forse più diffusa di quanto sembri.
In questo contesto di relazioni complicate, affetti profondi e vecchie ruggini mai davvero risolte, Carlos Maria Corona cresce. Lentamente, a modo suo, con un look sempre più da adulto e una vita ancora tutta da scrivere.