Neonata lanciata dal balcone, la notizia sul fratellino poco fa: ha t…

La cittadina di Misterbianco in provincia di Catania è ancora sconcertata da quanto avvenuto negli scorsi giorni quando una madre 40enne ha gettato la figlia di 7 mesi dal balcone della propria abitazione.
Un episodio gravissimo che ha fatto scalpore in tutta Italia divenendo una delle notizie più lette sui social. La donna da quanto appreso, Annamaria Geraci, aveva avuto una depressione post-partum e per questo era seguita dagli psicologi messi a disposizione dal Comune di Misterbianco.
Proprio a causa della sua condizione la donna oltre che dal Comune non veniva mai lasciata da sola in casa con la bambina: assieme a lei c’era sempre il marito e anche alcuni parenti. La coppia ha anche un figlio di 7 anni. Da quanto appreso inoltre la donna sembra non riuscisse ad accettare la bambina.
Che cosa sia passato per la testa a questa giovane madre resta ancora tutta da chiarire. La donna avrebbe preso la bambina e quindi l’ha gettata di sotto. La piccola nonostante i soccorsi tempestivi è deceduta prima di arrivare in ospedale. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni vicini.
Il padre della piccola quando ha visto la scena ha avuto un malore e per questo è stato portato in ospedale dove per alcune ore è stato tenuto sotto stretta osservazione. Una vicenda davvero molto particolare che ha colpito tutta la cittadina di Misterbianco.
E adesso a giorni dall’accaduto continuano ad emergere altri dettagli circa la situazione qualcosa che davvero in città non si riesce a credere la notizia sul fratellino è davvero molto particolare.
“Mamma, che stai facendo?”. Queste sarebbero state le parole dell’altro figlio della donna che avrebbe quindi assistito alla scena. Il piccolo secondo quanto fanno sapere i media nazionali avrebbe tentato di fermare la donna prima che questa lanciasse la bambina di sotto.
Purtroppo il bambino non è riuscito a fermare la donna che adesso è stata fermata con l’accusa di delitto. Sul caso indagano i carabinieri della tenenza di Misterbianco assieme ai colleghi del Comando Provinciale di Catania e del Nucelo Investigazioni Scientifiche presenti sul posto per i rilievi.
Al momento dei fatti in casa c’erano oltre al padre dei bambini, anche la nonna e una zia. La donna avrebbe quindi approfittato di un momento di distrazione dei famigliari per prendere la bambina e gettarla di sotto. Nessuno ovviamente si aspettava che la donna potesse compiere un gesto così assurdo.
Annamaria mentre guardava la figlioletta ormai esanime per terra pare non abbia versato neanche un lacrime. Era impassibile, questo si è appreso dai media nazionali che stanno seguendo con attenzione la vicenda, una vicenda molto delicata che ha colpito il cuore di tutti gli italiani.
La donna davanti ai carabinieri e al magistrato di turno ha risposto alle domande confermando le accuse resta da capire come mai abbia agito in modo così efferato nei confronti di una piccola creatura indifesa, la sua creatura, quella bambina che adesso non c’è più tolta a questa vita da un destino che nessuno avrebbe potuto prevedere.