Italia, sta succedendo in questi minuti: 5 km di coda

Tutti noi ogni giorno dobbiamo spostarci da una parte all’altra e spesso per farlo utilizziamo il nostro mezzo che solitamente è l’auto. Certo c’è chi ama spostarci con mezzi magari più ecologici come monopattini e biciclette.

Insomma ognuno di noi ha il suo mezzo preferito e per questo scegliamo sempre quello più comodo. Chiaramente se dobbiamo spostarci di molti chilometri utilizziamo la nostra auto ma come ben sappiamo gli imprevisti con i nostri mezzi possono essere davvero tantissimi.

Percorriamo infatti delle strade utilizzate anche da altri utenti della strada e non sempre le cose filano lisce. Anzi molto spesso anche nelle nostre città ci troviamo imbottigliati nel traffico e questa è una cosa che non piace assolutamente a nessuno in quanto ci fa fare tardi ad esempio a lavoro.

Pensiamo a quando abbiamo un appuntamento e troviamo delle code di traffico immenso. Chiaramente viene giù qualsiasi parolone, anche quelle che non vorremmo, ma purtroppo a volte gli imprevisti sono dietro l’angolo e con questi dobbiamo fare purtroppo i conti.

Quando ci si mette sulla strada non si sa quello che può succedere questo in quanto i pericoli che si sono sulle nostre strade sono molto importanti e possono causare diversi disguidi cosa a cui non sempre siamo pronti.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono creati ben 5 chilometri di coda sulla A4 Milano-Torino in direzione del capoluogo piemontese. In particolari alcuni veioli sono venuti in collisione creando appunto disagio sull’autostrada.

Il sinistro è avvenuto al bivio della A4 sulla tangenziale Est di Milano allo svincolo Milano-Cormano. Un ragazzo di 29 anni è stato trasportato in ospedale a causa di colpi ricevuti durante il sinistro ma le sue condizioni da quanto si apprende non destano particolari preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la carreggiata e gestito la viabilità che è rimasta bloccata in un orario di punta attorno alle 6 del mattino.

In quell’orario infatti in molti partono da Milano per raggiungere il proprio posto di lavoro. Il sinistro accaduto poi di lunedì mattia ha fatto percepire numerosi disagi anche nelle aree attorno al luogo dell’accaduto.

Il sinistro ha coinvolto prima due veicoli e poi a catena altri veicoli una situazione per la quale è stata allertata anche l’Agenzia di Tutela della Salute (Ats) di Novate la quale ha preso in carico gli autombilisti coinvolti nel sinistro. Non ci sono stati come detto ad esempio feriti gravi o decessi.

Insomma una situazione di disagio per chi doveva muoversi in questo inizio di settimana. Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto ulteriori informazioni saranno rese note dalle autorità competenti. I dettagli saranno forniti non appena si avrà un quadro più chiaro del sinistro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *