Antonello Venditti choc: “Preoccupato per la salute mentale di..”

Noi lo conosciamo davvero tutti quanti, lui è uno dei cantautori italiani più conosciuti nel mondo: stiamo parlando di Antonello Venditti. Attivo ormai sulla scena da più di 40 anni egli ha avuto una carriera fantastica.
Una persona che conosce molto bene la musica e che è stato autore di brani davvero intramontabili come ad esempio basti ricordare “Sotto il segno dei pesci” e “Lilly”. Canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Venditti è stato sempre legato alla sua città, ovvero Roma, la nostra Capitale e a lei ha dedicato brani come“Roma capoccia”, una dichiarazione d’amore alla sua città natale, e “Grazie Roma“, una celebrazione della squadra di calcio AS Roma. Le sue canzoni riflettono l’essenza della città, con i suoi contrasti, le sue bellezze e le sue contraddizioni.

La vita personale di Venditti ha spesso influenzato la sua musica. Il suo matrimonio con Simona Izzo e la nascita del loro figlio Francesco sono stati momenti significativi che hanno trovato eco nella sua produzione artistica. Con quasi 40 milioni di copie vendute, è considerato uno degli artisti italiani di maggior successo a livello internazionali. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui due prestigiosi premi Lunezia.

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale c’è preoccupazione per quanto riguarda alcune parole di Antonello Venditti. Il noto cantautore infatti ha espresso preoccupazione per la salute mentale di Sangiovanni e Angelina Mango.
Si tratta di due cantanti che hanno fatto la storia della musica contemporanea e che sono seguiti da migliaia di followers. Purtroppo come si sa in questo periodo la stessa Angelina Mango ha avuto dei problemi di salute per cui ha dovuto fermarsi.
“Tengo molto a questi giovani perché per loro adesso è tutto più difficile: noi avevamo un percorso artistico da fare senza fretta. Loro anche se sono forti come Fedez, Lauro o Elodie hanno paura di scomparire nel giro di un mese” – così ha detto Antonello Venditti parlando alla stampa nazionale.

“L’anno scorso mi ha colpito molto la vicenda di Sangiovanni e ultimamente anche quella di Angelina Mango. Bisogna proteggerli: il successo fra euforia, alti e bassi, può provocare danni seri. Tendenze a compiere atti volontari, per esempio. Lo so perché ci sono passato, e mi accorgo subito se uno sta male. La parola magica che aiuta davvero è solo una: amicizia” – così ha continuato a dire il cantante.
Venditti ha espresso anche il suo pensiero per quanto riguarda la partecipazione di Tony Effe a Sanremo. “Credo che il suo sia solo un gioco, che non ha consistenza nella realtà. È una rappresentazione. Altrimenti dovrebbero stare tutti in galera, no?” – ha riferito ancora una volta Venditti.
Insomma parole molto importanti le sue che fanno riflettere.




